CONSULENZA PSICOLOGICA

Consulenza Psicologica

La CONSULENZA PSICOLOGICA è il momento più difficile: chiedere aiuto.

Qualche colloquio potrà essere utile per costruire una narrazione di sé, provare, forse per la prima volta, a dire come si sta e che cosa sta impedendo alla propria vita di svolgersi nel modo migliore possibile. Se siete arrivati a questo, siete già a metà dell’opera, significa essere motivati a cambiare, a migliorare, a comprendere se stessi ed il proprio modo di relazionarsi.

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

La PSICOTERAPIA INDIVIDUALE è un intervento specialistico fondato su di una autentica motivazione al cambiamento, che richiederà il tempo e la costanza necessari affinché ciò che fino ad oggi si è svolto in un certo modo possa trovare vie d’espressione migliori e più adattive.

PSICOTERAPIA DI SOSTEGNO

PSICOTERAPIA DI SOSTEGNO

La PSICOTERAPIA DI SOSTEGNO è un intervento specialistico utile in periodi transitori di difficoltà, che permette di lavorare su di un disagio specifico, portando ad affrontare nel modo più adeguato possibile il proprio contesto di vita.

PSICOTERAPIA DI COPPIA

PSICOTERAPIA DI COPPIA

La PSICOTERAPIA DI COPPIA è rivolta alla coppia in difficoltà, che desidera comprendere le proprie disfunzionalità relazionali, migliorare la comunicazione, risolvere i conflitti, oppure aiutarla, qualora fosse orientata in tale senso, per una separazione con meno sofferenza possibile. E’ una terapia che si rivolge anche alla coppia genitoriale, come sostegno a questo delicato e bellissimo, ma non sempre facile, compito.

TRATTAMENTO PSICOANALITICO

TRATTAMENTO PSICOANALITICO

Il TRATTAMENTO PSICOANALITICO è un percorso di conoscenza approfondita di sé, motivato da una sofferenza percepita e che si prefigge la risoluzione di conflitti inconsci con il cambiamento profondo dei tratti disfunzionali della propria struttura di personalità.

Share by: